Movimento terra

clicca sull'elenco o scorri verso il basso per vedere le nostre lavorazioni per i movimento terra

Rilievi GPS

 VIGNA FIORITA mette in campo le migliori competenze in ambito topografico, avvalendoci della migliore strumentazione topografica disponibile: Stazione totale, Strumento GPS, Drone. I continui aggiornamenti, sia in ambito professionale che a livello di software, ci permette di eseguire i lavori di livellamento con estrema precisione.

Livellamento

Il livellamento di un terreno fa parte di una serie di operazioni, come lo sbancamento e la fresatura, serve a pareggiare eventuali dislivelli per consentire la fruibilità del terreno uniformando la superficie destinata alla coltivazione, che dovrà essere successivamente compattata.
Operazione complessa che richiede da subito un progetto con le quote definite.
Grazie agli uomini/mezzi disponibili e con l’ausilio del sistema GPS , siamo in grado di predisporre il terreno esattamente come progettato.

Regimantazione delle acque Drenaggi

La regimazione delle acque superficiali e sotterranee è l’azione più importante per la prevenzione dei dissesti idrogeologici e andrebbe effettuata sistematicamente in ogni contesto dove sia ritenuta importante la cura del territorio. L’importanza dei drenaggi nell’ambito del dissesto idrogeologico non è mai sottolineata a sufficienza: com’è noto, l’acqua è molto spesso la causa scatenante di frane. Prima di realizzare un sistema di drenaggio delle acque, bisogna individuare le caratteristiche geologiche del terreno da sottoporre a drenaggio, e in particolare sarà necessario verificarne la stratigrafia e la granulometria di ciascuno strato. A questo punto sarà necessario capire quali sono le caratteristiche della falda acquifera, e più specificamente il suo livello, la sua portata e la sua pressione. Infine bisognerà assicurarsi che intorno all’area da sottoporre all’intervento ci sia spazio sufficiente a garantire il convoglio, il trasporto e lo smaltimento dell’acqua in eccesso. Dopo aver verificato queste condizioni, si potrà procedere nella scelta del sistema di drenaggio più consono alle proprie necessità.

Recupero inerti

Recupero dei rifiuti inerti, avviene grazie ad una serie di trattamenti meccanici che permettono di separare le frazioni indesiderate (metalli, plastiche, terre, ecc…), ridurne le dimensioni ed ottenere degli aggregati sciolti. Questa operazione rende il riciclo inerti eco-compatibile.

Contattaci

Lascia il tuo numero, ti richiamiamo noi!